Agno Chiampo Ambiente srl è una società a capitale pubblico locale che si occupa della gestione del Ciclo Integrato dei Rifiuti da utenze domestiche e non domestiche nel territorio dell’Ovest Vicentino, in un’area di 430 kmq per oltre 170 mila abitanti.

Ne fanno parte 22 comuni:
Altissimo, Arzignano, Brendola, Brogliano, Castelgomberto, Chiampo, Cornedo Vicentino, Creazzo, Crespadoro, Gambellara, Gambugliano, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Monteviale, Montorso Vicentino, Nogarole Vicentino, Recoaro Terme, San Pietro Mussolino, Sovizzo, Trissino, Valdagno e Zermeghedo.

Agno Chiampo Ambiente srl effettua il servizio di igiene urbana, garantisce e coordina servizi di raccolta, trasporto, trattamento e recupero di rifiuti urbani e assimilati, ovvero la raccolta e lo smaltimento degli stessi.

Effettua inoltre servizio di spazzamento strade, gestione dei centri di raccolta e per alcuni Comuni il servizio di iscrizione, accertamento e tariffazione dell’utenza ai fini della TARI. La funzione della società è quella di attuare, sull’intero bacino, un efficace sistema di Raccolta Differenziata, tale da ridurre fortemente i rifiuti da smaltire e consentire il recupero dei materiali riciclabili, ma è anche promozione, coordinazione e realizzazione di interventi e servizi per la tutela, la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente, del suolo e del sottosuolo, oltre alla manutenzione di spazi e aree verdi.

Il servizio viene gestito quasi totalmente con il sistema porta-a-porta, se si esclude il vetro recuperato attraverso le campane stradali dislocate in tutto il territorio servito.

Educazione alla raccolta differenziata

Scarica il vademecum per differenziare meglio i rifiuti urbani. In italiano e in inglese.

Progetto scuole

i fumetti di paolino di riciclandia

Progetto SCUOLAPARK

Progetto didattico per le scuole

Agno Chiampo Ambiente offre alle scuole del territorio la  possibilità di aderire alla proposta educativa con: 

laboratorio in classe

 con tema a scelta tra le proposte

PIATTAFORMA SCUOLAPARK.IT 

per l’intera durata dell’anno scolastico 

L’Azienda, ha pubblicizzato sulle reti locali, tre spot televisivi per combattere l’abbandono dei rifiuti.

 

Spot contro l’utilizzo improprio delle campane del vetro

Spot contro l’utilizzo improprio dei cestini pubblici

 

Spot contro l’abbandono dei rifiuti

GREEN EVOLUTION